Les terrasses de calcium de Pmatinukkale, d'une blancheur de coton, ont une telle qualité onirique qu'au premier coup d'œil, on se croirait sur des collines enneigées et des chutes d'eau gelées. Il n'y a pas de meilleure façon de découvrir l'un des plus grands trésors de la Turquie - un site protégé par l'UNESCO de surcroît - que depuis le ciel, à bord d'une montgolfière. Vous devrez vous lever bien avant le lever du soleil, mais le jeu en vaut la chandelle. Survolez les piscines thermales scintillantes avant d'atterrir pour un petit-repas le midi buffet après le vol.
Vol en montgolfière au lever du soleil de Pmatinukkale depuis Kusadasi
- Vous flotterez au-dessus de Pmatinukkale lors d'un vol en montgolfière de 45 minutes.
- Une vue plongeante sur le site classé au patrimoine mondial de l'UNESCO.
- Le départ matinal en vaut la peine pour profiter des meilleures conditions de lumière et de vol.
Petit déjeuner
Transfert
Guide
- Les enfants doivent être âgés d'au moins sept ans pour participer.
- Vous devrez fournir les détails de votre passeport lors de la réservation.
- Pour votre information, ce circuit implique un long transfert d'environ trois heures dans chaque sens.
- Ne convient pas aux familles avec des enfants en bas âge
- Activité avec itinéraire non adapté aux personnes ayant le vertige
- Munissez-vous de votre passeport ou de votre pièce d'identité officielle de l'UE
- Boissons non incluses
- Sous réserve des conditions météorologiques
Ce que les internautes disent de cette expérience
Pour le moment, il n'y a pas d'avis sur cette expérience
Ceci pourrait également vous plaire
Nat Geo Day Tour: Icone materne: Artemide, la Vergine Maria e una sindaca locale
Viaggia attraverso i secoli ed esplora lo spirito indomabile delle donne che hanno plasmato la società dai tempi antichi ai giorni nostri, proprio qui in Turchia. Lasciati incantare dalla potenza della dea greca Artemide, apprendendo la sua storia mentre passeggi accanto al suo grande tempio. Nel museo, trascorrerai del tempo nella galleria dedicata alle dee locali, che raffigura l'evoluzione di Artemide. Ammira due grandi statue di Artemide di Efeso e un modello del tempio com'era nel periodo in cui era considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. Avrai anche la possibilità di seguire le orme della Vergine Maria, visitando la casa dove si ritiene abbia vissuto e alla fine sia morta. Ispirandosi a un articolo di National Geographic, la guida parlerà del ruolo di Maria come "la donna più famosa del mondo" e rifletterà su come nella Turchia moderna il ruolo della donna sia vitale per la società. Goditi l'accesso esclusivo alla Efes Village of Life Earth School, un'iniziativa fondata dalla sindaca di Selçuk. Questo progetto sottolinea la sua dedizione nel coltivare la sua comunità e nel promuovere l'agricoltura sostenibile. Avrai anche l'opportunità di incontrare le persone locali che ne fanno parte. Un membro del team della sindaca ti farà compagnia, fornendoti approfondimenti su come questa iniziativa sta cambiando la vita e i paesaggi locali. Ci sarà l'opportunità di assaggiare spuntini e bevande tradizionali turchi preparati da componenti dell'organizzazione di donne del posto.
en
Nat Geo Day Tour: Gli antichi mosaici e l'arte di Efeso
L'antica città di Efeso è uno dei siti classici più visitati al mondo. Dall'VIII secolo a.C. al III secolo d.C. la città fiorì sotto il dominio greco e poi romano. Oggi è un tesoro storico straordinariamente ben conservato, considerando la sua età, e mentre vaghi tra le rovine è facile immaginare il trambusto e le chiacchiere della vita quotidiana di molto tempo fa. La tua avventura inizia con un tour del museo interattivo, incluso nel biglietto d'ingresso. Ammira la meraviglia delle case a schiera, che di solito non sono incluse nei tour di Efeso. Tra i corridoi e i cortili, un tempo dimora dei ricchi efesini, avrai un'idea dello stile di vita opulento dell'epoca. Queste case erano occupate da alcune delle famiglie più ricche del mondo e i dettagli eleganti degli straordinari mosaici e degli affreschi che adornano le pareti ti trasportano indietro nel tempo. La tua guida ti accompagnerà lungo le strade di marmo di Efeso dove un tempo camminavano San Paolo, Cleopatra e Alessandro Magno. Inoltre, visiterai la Biblioteca di Celso, uno dei pochi esempi rimasti di biblioteca dell'Impero Romano, e l'anfiteatro che poteva contenere 24.000 spettatori. Osserva la conservazione culturale in azione presso l'Art Ceramic Center, dove i metodi tradizionali della ceramica sono ancora molto vivi. Guarda come si lavora la ceramica e poi prova a dipingere piastrelle create da artigiani locali. Entrambe le esperienze sono disponibili esclusivamente per i viaggiatori di National Geographic. Il tour si conclude con una degustazione di vini fruttati regionali, una specialità locale.
en
Giro in mongolfiera all'alba di Pamukkale e tour di Hierapolis
de, en
Visita guidata privata di Pamukkale e Hierapolis
en
Tour privato dell'antica Efeso con dimostrazione di ceramica
en
Tour della città di Smirne e visita dell'acquario
Grazie al suo ampio porto, ai ristoranti sul mare e al molo fiancheggiato da palme, la città di Izmir è conosciuta come "il bellissimo lungomare". Esplorate la terza città più grande della Turchia con un tour che comprende tutto. Visiterete tutti i luoghi più importanti, farete un giro in traghetto attraverso la baia, esplorerete l'acquario di Smirne e potrete anche dedicarvi al passatempo turco preferito, lo shopping.
de, en, nl
Visita guidata dell'antica Efeso con la Casa della Vergine Maria
de, en, fr, nl, pl
Luoghi e sapori: tour di Sirince, la Basilica di San Giovanni e il meze turco
de, en
Visita guidata di un'intera giornata a Pamukkale e Hierapolis con pranzo
de, en, fr, nl, pl
Tour dell'antica Efeso con dimostrazione di lavorazione della ceramica
Efeso è uno di quei luoghi che fanno rivivere la storia. Rivivete i giorni di gloria dell'Impero Romano esplorando i monumenti di questa antica città con una visita guidata. Il sito archeologico è così ben conservato che è facile immaginare la folla vestita di toga che si riuniva e chiacchierava nelle sue strade 2.000 anni fa.
de, en, fr, nl