Step into the world of the Ottoman Empire – a civilisation that spanned over 600 years and shaped much of Southeast Europe, the Middle East, and North Africa. You'll be welcomed by Janissaries, the Sultan's elite guards, as you enter a setting inspired by Ottoman palaces. Sip traditional sherbet, Turkish coffee, tea, and colourful sweets, all to the sound of authentic Ottoman music. Then, the evening continues with the Fire of Anatolia show – a blend of dance, rhythm, and storytelling that centuries of Anatolian culture.

Fire of Anatolia Turkish dance show ticket from Ozdere
- You'll be welcomed by Janissaries, the Sultan's guards, into a recreated Ottoman palace setting
- There are traditional treats on the menu, including sherbet, Turkish coffee and tea
- The Fire of Anatolia show is unmissable, blending ancient culture and modern dance
Local delicacy tasting
Coffee or tea
Show
- Transfers not included
What people say about this experience
At the moment there are no reviews for this experience.
You might also like

Nat Geo Day Tour: Icone materne: Artemide, la Vergine Maria e una sindaca locale
Viaggia attraverso i secoli ed esplora lo spirito indomabile delle donne che hanno plasmato la società dai tempi antichi ai giorni nostri, proprio qui in Turchia. Lasciati incantare dalla potenza della dea greca Artemide, apprendendo la sua storia mentre passeggi accanto al suo grande tempio. Nel museo, trascorrerai del tempo nella galleria dedicata alle dee locali, che raffigura l'evoluzione di Artemide. Ammira due grandi statue di Artemide di Efeso e un modello del tempio com'era nel periodo in cui era considerato una delle sette meraviglie del mondo antico. Avrai anche la possibilità di seguire le orme della Vergine Maria, visitando la casa dove si ritiene abbia vissuto e alla fine sia morta. Ispirandosi a un articolo di National Geographic, la guida parlerà del ruolo di Maria come "la donna più famosa del mondo" e rifletterà su come nella Turchia moderna il ruolo della donna sia vitale per la società. Goditi l'accesso esclusivo alla Efes Village of Life Earth School, un'iniziativa fondata dalla sindaca di Selçuk. Questo progetto sottolinea la sua dedizione nel coltivare la sua comunità e nel promuovere l'agricoltura sostenibile. Avrai anche l'opportunità di incontrare le persone locali che ne fanno parte. Un membro del team della sindaca ti farà compagnia, fornendoti approfondimenti su come questa iniziativa sta cambiando la vita e i paesaggi locali. Ci sarà l'opportunità di assaggiare spuntini e bevande tradizionali turchi preparati da componenti dell'organizzazione di donne del posto.
en

Giro in mongolfiera all'alba di Pamukkale e tour di Hierapolis
de, en

Visita guidata privata di Pamukkale e Hierapolis
en

Tour privato dell'antica Efeso con dimostrazione di ceramica
en

Tour della città di Smirne e visita dell'acquario
Grazie al suo ampio porto, ai ristoranti sul mare e al molo fiancheggiato da palme, la città di Izmir è conosciuta come "il bellissimo lungomare". Esplorate la terza città più grande della Turchia con un tour che comprende tutto. Visiterete tutti i luoghi più importanti, farete un giro in traghetto attraverso la baia, esplorerete l'acquario di Smirne e potrete anche dedicarvi al passatempo turco preferito, lo shopping.
de, en, nl

Visita guidata dell'antica Efeso con la Casa della Vergine Maria
de, en, fr, nl, pl

Luoghi e sapori: tour di Sirince, la Basilica di San Giovanni e il meze turco
de, en

Visita guidata di un'intera giornata a Pamukkale e Hierapolis con pranzo
de, en, fr, nl, pl

Tour dell'antica Efeso con dimostrazione di lavorazione della ceramica
Efeso è uno di quei luoghi che fanno rivivere la storia. Rivivete i giorni di gloria dell'Impero Romano esplorando i monumenti di questa antica città con una visita guidata. Il sito archeologico è così ben conservato che è facile immaginare la folla vestita di toga che si riuniva e chiacchierava nelle sue strade 2.000 anni fa.
de, en, fr, nl

Giro in mongolfiera all'alba di Pamukkale da Kusadasi
Le terrazze di calcio bianche come il cotone di Pamukkale hanno una tale qualità onirica che, a prima vista, si potrebbe pensare di essere alla deriva su colline innevate e cascate ghiacciate. Non c'è modo migliore di vedere uno dei più grandi tesori della Turchia - e per giunta un sito protetto dall'UNESCO - che dall'alto di una mongolfiera. Dovrete alzarvi e brillare ben prima dell'alba, ma ne vale la pena. Sorvolate le scintillanti piscine termali prima di atterrare per una colazione a buffet dopo il volo.
en